Vuoi trovare nuovi clienti grazie al tuo sito web?
Affidati al consulente SEO per elaborare una strategia SEO vincente, ottimizzare il tuo sito web e migliorarne il posizionamento sui motori di ricerca.

Affidati al consulente SEO per elaborare una strategia SEO vincente, ottimizzare il tuo sito web e migliorarne il posizionamento sui motori di ricerca.
Un consulente SEO* è una figura professionale che lavora nell’ambito del web e che si occupa di ottimizzare un sito in tutte le sue parti, mettendo in atto una serie di attività e strategie volte a migliorarne il posizionamento sui motori di ricerca.
L’obbiettivo dello specialista SEO è quello di rendere il sito perfetto sotto ogni punto di vista, per far sì che i motori di ricerca e gli utenti lo reputino valido e di conseguenza aumenti il traffico verso di esso. Attraverso un’analisi del settore, dei concorrenti e delle principali parole chiave, il consulente SEO elabora una strategia sul tuo sito per darti maggiore visibilità e farti trovare da nuovi potenziali clienti.
Perché avere un bel sito, ma che non viene visto da nessuno, non serve a niente. Al contrario, avere un sito che compare tra i primi risultati di una specifica ricerca ti permette di farti trovare da persone realmente interessate al tuo lavoro e aumentare le tue possibilità di guadagno.
Se stai cercando di aumentare la tua visibilità su internet e comunicare in modo efficace coi tuoi clienti, allora ti serve l’aiuto di un consulente SEO. Un SEO esperto è a conoscenza di tutte le tecniche per rendere un sito web perfetto agli occhi degli utenti e dei motori di ricerca. Non sono pratiche che si imparano in un giorno e non basta un giorno per applicarle. È un lavoro fatto di analisi e test continui per trovare la giusta strada per raggiungere i tuoi obbiettivi di marketing. Il bello però è che, una volta arrivati in cima ai motori di ricerca, sarà difficile che qualcuno vi possa spodestare.
Quando ad esempio effettuiamo una ricerca su Google, ci aspettiamo di trovare per primi i migliori risultati, quelli più pertinenti riguardo a quello che stiamo cercando. Se ad esempio cerchiamo la parola chiave “hotel Milano”, ovviamente ci aspettiamo che escano per primi i siti di hotel a Milano e non di hotel a Roma. Un consulente SEO si occupa proprio di questo, cioè di ottimizzare un sito perché appaia subito tra i risultati pertinenti di una specifica ricerca.
Dipende dal tipo di progetto, dal settore in cui si opera e dagli obbiettivi di posizionamento che si vogliono raggiungere.
I contratti di consulenza SEO hanno cadenza trimestrale, quindi la durata del contratto parte da un minimo di 3 mesi (senza obbligo di rinnovo).
No, non è possibile determinare a priori la posizione esatta in cui si collocherà il tuo sito web nelle SERP, perché dipende anche da fattori esterni all’attività di ottimizzazione che verrà fatta su di esso.
Dipende da molti fattori, ma spesso i primi miglioramenti di posizionamento del tuo sito web saranno visibili anche pochi giorni dopo all’intervento di ottimizzazione.
Certo, un intervento SEO può essere fatto in qualsiasi momento.
Si, solitamente un sito ben ottimizzato lato SEO tende a mantenere la posizione raggiunta.
© 2021 Web Upgrade - Consulenza SEO e Web Marketing Milano. Tutti i diritti riservati. P. Iva 10629740969. Privacy Policy - Cookie Policy
Iscriviti alla nostra mailing list e riceverai consigli pratici per far crescere il tuo business online.