Non stai ricevendo contatti dal tuo sito web?

Pianifichiamo strategie di lead generation per far crescere il tuo business 24h su 24h, 7 giorni su 7.

La generazione di visite e contatti sul tuo sito web deve iniziare con la pianificazione attenta di una strategia di lead generation.

Come consulente web marketing, ti aiuto nella realizzazione di campagne di lead generation e far crescere la tua attività online.

Lead generation

Servizi di lead generation

Ma in cosa consiste una campagna di lead generation?

La lead generation è un insieme di azioni di marketing volte alla generazione e acquisizione di una lista di contatti clienti realmente interessati al tuo prodotto e/o ai tuoi servizi.
La necessità di acquisizione contatti da parte di aziende e liberi professionisti è da sempre il punto di inizio di ogni vendita: pensiamo ad esempio ad un’azienda che partecipa ad una fiera di settore nella speranza di trovare persone interessate alla loro offerta.
Lo sviluppo digitale, le tendenze di acquisto dei consumatori e il bisogno di gestione del proprio tempo hanno spinto verso la ricerca di modi più semplici ed immediati per ottenere nuovi clienti.

L’obiettivo della lead generation è quello di trasformare una persona, che naviga sul tuo sito web alla ricerca di informazioni, in un contatto reale e convertirlo in un potenziale cliente: con la lead generation stai costruendo un rapporto con un’altra persona che sarà guidata in ogni fase del suo viaggio di acquisto.

Cosa può fare la Lead Generation per la tua attività?

La lead generation è uno strumento potente con molti vantaggi che può aiutare le aziende o liberi professionisti ad acquisire nuovi clienti e ad aumentare il loro business online.

  • Comunica il valore della tua azienda.
  • Aumenta l’interazione che il cliente ha con la tua attività.
  • Attrae chi dimostra un interesse attivo per il tuo prodotto o servizio.
  • Aiuta il tuo potenziale cliente a ricevere informazioni di cui ha bisogno e a valutare la tua offerta come l’opzione migliore del settore.
  • Permette di instaurare con il cliente un rapporto di fiducia.
  • Accompagna persone interessate alla tua offerta nel processo di acquisto.
  • Aumenta il numero dei tuoi contatti e vendite.
Strategia di lead generation per la tua impresa

Vantaggi della Lead Generation per la tua attività

Consulente web marketing per la tua impresa

Il vantaggio di elaborare strategie di lead generation nella propria comunicazione è quello di creare una lista di contatti profilata, sulla quale applicare strategie di web marketing automatizzate utili a trasformare l’utente in un reale cliente.

Stabilite la vostra autorità condividendo i vostri migliori consigli e pensate alla lead generation come a un modo per conoscere i vostri clienti a livello più personale, attraverso attività preimpostate e diffuse in maniera automatizzata.

Il successo del tuo business è direttamente correlato alla ricerca di nuovi clienti: qualsiasi attività senza nuovi contatti non esisterà a lungo.

Le fasi strategiche della Lead generation

1

azioni di web marketing

Raggiungere i vostri potenziali clienti attraverso azioni di web marketing (sito web, blog post, social etc.)

2

Convertire gli utenti

Convertire gli utenti in contatti utilizzando strumenti e tools specifici (optin page, moduli contatto, chatbot etc)

3

nurturing

Come? Informando e comunicando in maniera automatizzata con i potenziali clienti in modo da non perdere mai un’opportunità con i tuoi interlocutori, fornendo loro nel tempo contenuti utili e indicazioni sulla tua offerta.

4

monitoraggio e raccolta dati

Il monitoraggio e la raccolta dei dati è indispensabile per sperimentare nuove strategie di web marketing da adottare e scoprire quali sono gli interessi dei tuoi clienti.

FAQ

Un lead è un contatto, ovvero una persona potenzialmente interessata al  tuo prodotto e/o servizio. Le campagne di lead generation sono attività strategiche il cui obiettivo è generare contatti che vengono poi gestiti, a livello commerciale, dalla tua attività.

Un lead può provenire da varie fonti tra cui sito web, telefonate, e-mail, pubblicità ed eventi.

Assolutamente sì. Possiamo creare delle landing pages ottimizzate per ottenere migliori performance dalle campagne di lead generation.

Non esiste un budget minimo di investimento,esiste unicamente il budget consigliato dopo un attenta analisi del mercato e dei volumi di ricerca.

Gli investimenti minimi possono partire da una spesa di circa 150-200€ al mese per poi aumentare il budget a seconda degli obiettivi di business.

Non esiste un numero specifico di leads che si possono ottenere mensilmente. A seconda del tipo di attività e del target a cui ci si rivolge, le variabili che intervengono nella acquisizione dei contatti sono molteplici: il budget a disposizione, le attività di lead generation implementate, il livello di competizione nel mercato, la qualità del prodotto/servizio offerto rispetto ai competitors. 

Se si parte da zero, iniziare con budget più piccoli può voler dire ottenere dei risultati sul lungo periodo (3-5 mesi), mentre per investimenti superiori si possono ottenere i primi risultati nell’arco di 1 settimana. Quali RISULTATI vuoi raggiungere? Entro quanto TEMPO?

Chiudi

L’azione è la chiave del successo.

Iscriviti alla nostra mailing list e riceverai consigli pratici per far crescere il tuo business online.