Vuoi trovare nuovi clienti nella tua zona?
Se la tua attività offre servizi o vende prodotti in una determinata area geografica, puoi raggiungere i tuoi clienti nelle vicinanze grazie a strategie di Local SEO.

Se la tua attività offre servizi o vende prodotti in una determinata area geografica, puoi raggiungere i tuoi clienti nelle vicinanze grazie a strategie di Local SEO.
Web Upgrade offre un servizio di Local SEO per trovare nuovi clienti vicino a te.
Ogni azienda che offre servizi solo in determinate zone o città, può aumentare la propria visibilità nel territorio circostante utilizzando strategie di Local SEO. La Local SEO, ovvero l’ottimizzazione per i motori di ricerca a livello locale, si differenzia dalla SEO standard perché si occupa di aumentare la visibilità della tua attività solo in determinati luoghi.
Secondo Google, attualmente il 46% delle ricerche ha un intento locale. Ciò significa che quasi la metà delle persone che cercano un servizio su Google, lo cerca nella propria zona. Per questi tipi di ricerche, che in genere includono una posizione o l’aggiunta della frase “vicino a me“, i motori di ricerca capiscono che ciò che l’utente desidera sono suggerimenti o elenchi di attività in base alla posizione, quindi questo è esattamente ciò che offrono nei risultati dei motori di ricerca locale (SERP).
1. Quanto è vicina l’attività a chi la sta cercando?
2. Quanto sono rilevanti i prodotti e i servizi offerti per la query di ricerca?
3. Che opinione hanno i clienti dei tuoi servizi?
Google My Business (GMB) è un servizio commerciale offerto da Google che ti permette di creare una scheda con i dati della tua azienda, foto e informazioni varie. C’è la possibilità di inserire il collegamento al tuo sito web istituzionale, il telefono, l’email, gli orari di apertura e i tuoi clienti possono lasciare una recensione sui tuoi servizi.
Con Google My Business avrai l’opportunità di essere presente con la tua azienda su Google Maps e in cima ai risultati di determinate ricerche locali. L’esito di quest’ultima possibilità dipenderà ovviamente dall’ottimizzazione che verrà fatta sulla tua scheda GMB.
Quando vuoi promuovere la tua attività nella tua zona e farti trovare dai clienti vicini a te.
Dipende dalla competitività del settore in cui operi.
Bisognerà ottimizzare la struttura del tuo sito web ed elaborare una strategia diversificata in base alle zone in cui sei presente.
© 2021 Web Upgrade - Consulenza SEO e Web Marketing Milano. Tutti i diritti riservati. P. Iva 10629740969. Privacy Policy - Cookie Policy
Iscriviti alla nostra mailing list e riceverai consigli pratici per far crescere il tuo business online.