Il tuo sito web è ottimizzato per gli utenti e i motori di ricerca?

Un sito web ottimizzato a livello SEO riesce a comunicare al meglio con utenti e motori di ricerca, ha ottime prestazioni ed è anche bello da vedere.

Servizio di ottimizzazione seo per il tuo sito web

Ottimizzazione SEO

Web Upgrade offre un servizio di ottimizzazione SEO on-site e off-site per rendere il tuo sito web perfetto agli occhi degli utenti e dei motori di ricerca.

Servizio di ottimizzazione siti

Cos'è l'ottimizzazione SEO?

Quando si parla di ottimizzazione SEO ci si riferisce a tutte quelle pratiche che un consulente SEO mette in atto per migliorare il posizionamento di un sito sui motori di ricerca. Esistono due tipi di ottimizzazione SEO: l’ottimizzazione SEO on-site (o on-page) e l’ottimizzazione SEO off-site (o off-page).

L’ottimizzazione SEO on-site riguarda tutti quegli interventi svolti direttamente sul sito e che ne migliorano forma, contenuti e prestazioni.

L’ottimizzazione SEO off-site riguarda invece le operazioni svolte al di fuori del sito, ma che comunque ne influenzano il posizionamento, come ad esempio l’acquisizione di link in ingresso che puntano verso il sito stesso.

Esempi di ottimizzazione SEO on-site:

Esempi di ottimizzazione SEO off-site:

Website optimization per migliorare le prestazioni del tuo sito

FAQ

Dipende dallo stato in cui si trova il sito, da quante pagine è composto e da che risultati si vogliono ottenere.

Una corretta ottimizzazione, unita ad una buona strategia SEO, permette di migliorare il posizionamento di un sito sui motori di ricerca per le keyword di interesse.

Dipende dal settore in cui si opera e dal tipo di progetto. In alcuni casi i primi miglioramenti saranno visibili anche pochi giorni dopo all’intervento di ottimizzazione.