Vuoi che il tuo sito web sia presente in prima pagina su Google?

Grazie alla SEO, il tuo sito internet può posizionarsi in cima ai motori di ricerca e permetterti di entrare in contatto con nuovi potenziali clienti.

Servizio di posizionamento siti web

Posizionamento siti web

Web Upgrade offre un servizio di posizionamento siti web per permetterti di apparire in prima pagina nei risultati dei motori di ricerca con determinate parole chiave.

Posizionati primo su Google col tuo sito

In cosa consiste il servizio di posizionamento siti web?

Il servizio di posizionamento siti web è quell’attività svolta da un consulente SEO che ha l’obbiettivo di far comparire un sito tra i primi risultati dei motori di ricerca e di conseguenza aumentarne il traffico. In altre parole, quello che si vuole ottenere è che quando un utente digita una determinata parola chiave su un motore di ricerca tipo Google, il sito compaia in cima all’elenco dei risultati.

Avere un sito posizionato in prima pagina su Google non è una cosa facile e dipende da molti fattori. La prima condizione essenziale è che il sito risponda all’intento di ricerca (Search Intent), ovvero che fornisca le informazioni adeguate per soddisfare la query immessa dall’utente. Per fare questo, il sito deve avere dei contenuti validi e dev’essere facilmente accessibile all’utente e ai motori di ricerca.

Differenze tra posizionamento organico e posizionamento a pagamento:

Il posizionamento organico è quello che avviene in modo naturale e che può essere spinto da una buona ottimizzazione SEO. Può variare a seconda del luogo da cui si effettua una ricerca, dal dispositivo utilizzato (pc o smartphone), dalla propria cronologia del browser, dal motore di ricerca utilizzato, dal giorno e dall’ora in cui si effettua la ricerca.

Il posizionamento a pagamento invece è quello che si ottiene pagando direttamente il motore di ricerca per comparire nei suoi risultati, solitamente con la dicitura “Ann.” (annuncio) che precede l’indirizzo del sito e lo contraddistingue dagli altri siti che si sono posizionati in modo “naturale”.

Buon posizionamento grazie alla seo

Quali sono i più importanti fattori di posizionamento?

  • Soddisfazione dell’intento di ricerca
  • Tipologia di contenuti in base alla parola chiave ricercata
  • Usabilità del sito
  • Anzianità del dominio
  • Authority del dominio
  • Trust del sito
  • Qualità del codice del sito
  • Quantità e qualità dei link in ingresso
  • Velocità di caricamento delle pagine
  • Nome del dominio, in relazione alla query immessa

Se ti interessa scoprire l’attuale posizionamento del tuo sito sui motori di ricerca in base a determinate parole chiave, puoi utilizzare questo semplice strumento gratuito messo a disposizione da SerpRobot all’indirizzo:

https://www.serprobot.com/serp-check.php

FAQ

Dipende dalla competitività della parola chiave con cui ci si vuole posizionare. Per una parola chiave più specifica e con poca concorrenza potrebbero bastare pochi giorni, mentre per parole chiave più generiche potrebbero volerci anche mesi.

No, non è possibile determinare la posizione esatta con cui si posizionerà il sito perché dipende da molti fattori.

L’indiscutibile vantaggio di essere più visibili ed entrare in contatto più facilmente con chi vi sta cercando.

Chiudi

L’azione è la chiave del successo.

Iscriviti alla nostra mailing list e riceverai consigli pratici per far crescere il tuo business online.